Visioni

La bolla mediatica: le «verità» dell’arcipelago

La bolla mediatica: le «verità» dell’arcipelago

Maboroshi Nei giorni scorsi hanno cominciato ad apparire in rete e sulle riviste specializzate le prime classifiche dei migliori film giapponesi usciti nell’anno passato, accompagnate dai vari premi a registi ed attori.

Pubblicato quasi 5 anni faEdizione del 24 gennaio 2020
Nei giorni scorsi hanno cominciato ad apparire in rete e sulle riviste specializzate le prime classifiche dei migliori film giapponesi usciti nell’anno passato, accompagnate dai vari premi a registi ed attori. Fra quest’ultimi i Mainichi Film Awards sono fra i più prestigiosi e premiano annualmente, fin dal lontano dal 1946, film, sceneggiatori, regia, interpretazioni e tutto quello che ruota attorno alla realizzazione di un lungometraggio. Miglior film giapponese del 2019 è stato giudicato Listen to the Universe diretto da Kei Ishikawa che ha vinto anche il premio come miglior regista, mentre il riconoscimento come miglior attore è andato a Ryo...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi