Scuola

«La Buona Scuola provoca una migrazione di massa dei docenti dal Sud»

«La Buona Scuola provoca una migrazione di massa dei docenti dal Sud»

Flc Cgil La denuncia del segretario Domenico Pantaleo: «Il ministro Giannini vuole sbarazzarsi dei precari paventando la cancellazione dalla graduatoria a esaurimento per coloro che non presentano la domanda. Siamo di fronte a un evidente tentativo di aggirare la legge, cancellando diritti e dignità delle persone»

Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 2 agosto 2015
La «Buona Scuola» di Renzi sarà responsabile di una «migrazione di massa» dei docenti dal Sud al Nord. Alla devastazione economica e civile prodotta dall’austerità, e descritta dallo Svimez, si aggiungerà anche questa decisione. Il durissimo atto di accusa di Domenico Pantaleo, segretario Flc-Cgil, descrive «lo sconcerto e la preoccupazione tra i precari coinvolti» nel processo di stabilizzazione. Il segretario Flc-Cgil Domenico Pantaleo «Oltre a non rispondere ai bisogni reali delle scuole – cobntinua Pantaleo – non rispetta la sentenza della Corte di Giustizia europea sulla reiterazione dei contratti. Infatti anche chi è inserito nelle graduatorie di seconda fascia ha...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi