Politica

La Camera ha votato 2,35 miliardi di tagli alla Sanità

La Camera ha votato 2,35 miliardi di tagli alla Sanità

Enti locali Alla Lombardia saranno tagliati 285 milioni di euro. Al lazio 222,5, 172,5 alla Campania, 193 alla Sicilia e 190 al Veneto. E così via per tutte la sanità di tutte le regioni italiane. Ma il governo nega che si tratti di "tagli". Nella neolingua dell'austerità sono "risparmi". Votati all'unanimità dalle Regioni.

Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 5 agosto 2015
Alla Lombardia saranno tagliati 285 milioni di euro. Al lazio 222,5, 172,5 alla Campania, 193 alla Sicilia e 190 al Veneto. E così via per tutte la sanità di tutte le regioni italiane. Questo è il risultato del voto di ieri alla Camera dove il governo Renzi ha incassato la 43esima fiducia del suo mandato con 384 sì e 185 no. Il provvedimento, già approvato in prima lettura dal Senato, dovrà essere approvato entro il 7 agosto. Il governo Renzi ha fatto così passare un provvedimento essenziale per l’austerità in un Dl originariamente pensato per allentare il patto di stabilità...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi