Lavoro

La campagna di primavera di Cgil e Uil

La campagna di primavera di Cgil e UilPierpaolo Bombardieri e Maurizio Landini – Ansa

Via Maestra Annunciati ad aprile uno sciopero generale per la sicurezza e contro gli omicidi bianchi, e il 20 dello stesso mese una manifestazione a Roma per il diritto alla salute e in difesa del Ssn. Si replica a maggio a Napoli con le associazioni della Via Maestra, in difesa e per la concreta applicazione dei principi e dei dettami costituzionali..

Pubblicato 8 mesi faEdizione del 15 marzo 2024
Nel giorno dell’elezione a segretaria generale di Tania Scacchetti, l’assemblea dello Spi Cgil è il miglior palcoscenico per Maurizio Landini che annuncia la campagna di primavera della Confederazione. “Dobbiamo dare continuità alla mobilitazione – spiega – e con la Uil abbiamo deciso alcuni appuntamenti, a partire da un’assemblea nazionale di delegati e rappresentanti per la sicurezza che si farà il 22 marzo alla Leopolda a Firenze. Siamo già d’accordo che servirà a decidere una mobilitazione con sciopero da fare ad aprile, per la sicurezza contro le morti sul lavoro. L’appuntamento del 22 sarà anche l’occasione per discutere della rappresentanza sindacale”,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi