Cultura

La carica nucleare degli animali mutanti

La carica nucleare degli animali mutanti«Radiation» di Ivan Khomenko

Intervista Parla il biologo Timothy Mousseau, esperto di evoluzione genetica e impatto sull'ecosistema di catastrofi come quelle di Chernobyl e Fukushima. «La capacità di adattarsi a un livello di radiazioni elevato, di cui spesso si parla nei racconti più rassicuranti, è in realtà limitata a poche specie»

Pubblicato circa 7 anni faEdizione del 1 ottobre 2017
Dopo la giornata inaugurale di ieri, entra oggi nel vivo il festival BergamoScienza, quindicesima edizione di un piccolo miracolo della provincia italiana. A Bergamo, infatti, dal 2003 si mettono in moto tremila volontari ogni anno, portando in città scienziati di livello internazionale, pronti a discutere con il pubblico dei principali problemi che animano la ricerca. Centocinquantamila presenze nell’ultima edizione confermano il successo della formula che, oltre alle due settimane di ottobre, coinvolge il territorio in una serie di eventi diffusi che durano tutto l’anno. Merito di un’organizzazione attenta, ma anche dell’aiuto di fondazioni private e partner scientifici, che spaziano dalla...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi