Politica

La Cassazione: “Berlusconi è l’ideatore del meccanismo illecito”

La Cassazione: “Berlusconi è l’ideatore del meccanismo illecito”Silvio Berlusconi – Luigi Mistrulli - Sintesi visiva

Sentenza Mediaset Depositate le motivazioni della condanna al processo Mediaset. Il Cavaliere, che già pensa al 9 settembre, quando la giunta per le elezioni deciderà sulla sua decadenza, va all'attacco: "Se qualcuno crede di eliminarmi con un voto, io credo che milioni di cittadini non lo consentiranno". Ma il segretario del Pd Guglielmo Epifani rilancia: "Nessuno è sopra la legge, e le sentenze si rispettano"

Pubblicato circa 11 anni faEdizione del 30 agosto 2013
Sua l’idea, come sempre. Più di uno ne aveva avuto il sentore: l’ideatore della “colossale” evasione fiscale è Silvio Berlusconi in persona. Lo scrivono i giudici della sezione feriale della Cassazione nelle 208 pagine che motivano la sentenza Mediaset pronunciata nei primi giorni di agosto, quando qualche ingenuo aveva pensato che quella condanna a quattro anni fosse davvero la pietra tombale per la carriera politica del Cavaliere. Le motivazioni, anche se prevedibili, comunque pesano in vista del 9 settembre quando la giunta per le elezioni si pronuncerà sulla decadenza del senatore Berlusconi. La sua reazione non si è fatta attendere....

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi