Scuola

La cattiva scuola: violentate dal tutor nel centro estetico

La cattiva scuola: violentate dal tutor nel centro estetico – La Presse

Alternanza scuola-lavoro A Monza la denuncia di quattro studentesse tra i 15 e i 17 anni. Arrestato un uomo di 54 anni. "Soffrivano tutte di un potente senso di colpa per non essere state in grado di rifiutarsi -sostiene il procuratore Luisa Zanetti - Abbiamo forti sospetti che ci siano molte altre vittime". Uds: «Non possiamo essere esposte a questi abusi senza alcun tipo di tutela»

Pubblicato più di 7 anni faEdizione del 15 luglio 2017
Quattro ragazze tra i 15 e i 17 anni hanno subìto violenze sessuali in un centro estetico a Monza dove sono state inviate per completare le ore di formazione previste dall’alternanza scuola-lavoro resa obbligatoria dalla legge 107, la cosiddetta riforma «Buona Scuola» voluta dal governo Renzi. Il titolare dell’attività, un uomo di 54 anni originario del Vimercatese e gestore di due centri massaggi, è stato arrestato su disposizione del Gip di Monza con l’accusa di violenza sessuale su minore. L’assessore regionale lombarda all’Istruzione, Valentina Aprea, ha annunciato che la regione intende costituirsi parte civile nel processo. LE INDAGINI, coordinate dalla...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi