Politica

La Cei: i figli non sono un diritto

La Cei: i figli non sono un dirittoIl presidente della conferenza dei vescovi italiani, Angelo Bagnasco – LaPresse

Unioni civili L’attesa prolusione del cardinale Bagnasco al Consiglio permanente dei vescovi è una delusione per gli ultrà del Family day al quale non arriva l'adesione formale. L'accento va invece sulla necessità di "politiche che tutelino veramente la famiglia"

Pubblicato quasi 9 anni faEdizione del 26 gennaio 2016
Attesa in un clima riscaldato dalle piazze arcobaleno di sabato, la prolusione del cardinale Bagnasco al Consiglio permanente della Cei ha forse deluso gli organizzatori del Family Day. In un breve discorso, ma a tutto tondo sull’attualità ecclesiale e del paese, il presidente della Conferenza episcopale, a differenza di quanto aveva fatto nei giorni scorsi, non ha citato la manifestazione in programma per il 30 gennaio scegliendo una linea più prudente, ma non meno chiara, per sferrare un duro affondo al disegno di legge Cirinnà. Definita «tesoro inesauribile e patrimonio universale», la famiglia – ha spiegato Bagnasco – «deve essere...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi