Internazionale

La chiesa di strada ascolta le città ribelli del Brasile

La chiesa di strada ascolta le città ribelli del Brasile

Ordine e Caos L’appello di un teologo della liberazione ai movimenti e alle forze politiche per i beni comuni. Stretto collaboratore del teologo Hélder Câmara, Marcelo Barros chiede al governo federale, agli stati e ai municipi la creazione di «strumenti per il dialogo con la popolazione organizzata»

Pubblicato più di 11 anni faEdizione del 20 luglio 2013
Per chi desidera una società più giusta, è bello vedere i brasiliani occupare le strade non solo per celebrare il carnevale o commemorare le vittorie del calcio, ma anche per manifestare scontento per gli aspetti negativi che affliggono il paese. Nessuna persona sensata è comunque a favore del vandalismo e della violenza. E sembra che questi abusi siano stati commessi da individui e gruppi che non facevano parte delle manifestazioni. La polizia ha reagito con estrema violenza, e questo ha provocato ancor di più il sentimento di rivolta dei manifestanti, che hanno più motivi per protestare. È ancora prematuro trarre...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi