La Coop si racconta in un film: «Torniamo alle origini»
Economia

La Coop si racconta in un film: «Torniamo alle origini»

La campagna Marco Pedroni (Ancc-Coop e Coop Italia): "L'inflazione continua a mordere manteniamo la sintonia necessaria sia con chi già fa parte del nostro mondo che con altri che vorranno avvicinarsi a noi e seguirci»
Pubblicato più di un anno faEdizione del 15 aprile 2023
Era il 1963 quando il marchio Coop inaugura, a Reggio Emilia, il primo grande Supermercato della Cooperazione. In sessant’anni le prime cooperative diventano più grandi, nascono i consorzi nazionali, partono le attività di educazione e sensibilizzazione al consumo consapevole, gli impegni per il mantenimento di filiere etiche, Ogm free, a chilometro ridotto e contro lo spreco. Con l’ingresso nel terzo millennio c’è l’apertura al digital e la sfida più recente è l’esperimento dei 5mila nuovi prodotti a scaffale in 5 anni mai provato nell’intera grande distribuzione europea. Nella nuova campagna di comunicazione «Insieme» la particolare storia di Coop, «impresa di...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi