Internazionale

La corsa ai rimedi da Covid? Sarà una maratona

La corsa ai rimedi da Covid? Sarà una maratonaUn operatore sanitario al lavoro a New York – Ap

Pandemia Intervista all'infettivologo William Schaffner, l’esperto più ascoltato dai media Usa: «Nessuno pensi che il virus sparirà con l’estate. I test promessi non sono mai arrivati. In questi casi la gente prima resta delusa, poi perde fiducia nella leadership perché non può credere in ciò che sente» 

Pubblicato più di 4 anni faEdizione del 25 aprile 2020
William Schaffner è professore di medicina preventiva presso il Dipartimento di Politica sanitaria degli Usa e professore presso la Divisione per le malattie infettive alla scuola di medicina dell’Università di Vanderbilt, tutti organi coinvolti nella lotta al Covid-19. Oltre a ciò è direttore medico della Fondazione nazionale per le Malattie Infettive e ha collaborato con i centri per la verifica delle malattie e la prevenzione, Cdc. Negli Stati uniti il suo volto e il suo nome sono conosciuti in quanto il New York Times e la Cnn si avvalgono spesso delle sue opinioni; a causa della pandemia, come è accaduto...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi