ExtraTerrestre
La crisi climatica sui media italiani non ha colpevoli
Sebbene sia un aumento significativo rispetto al primo quadrimestre, con un picco nel mese di luglio dovuto alle preoccupazioni per la siccità e per le ondate di calore che hanno […]
Sebbene sia un aumento significativo rispetto al primo quadrimestre, con un picco nel mese di luglio dovuto alle preoccupazioni per la siccità e per le ondate di calore che hanno […]
Pubblicato circa 2 anni faEdizione del 10 novembre 2022
Sebbene sia un aumento significativo rispetto al primo quadrimestre, con un picco nel mese di luglio dovuto alle preoccupazioni per la siccità e per le ondate di calore che hanno flagellato l’Italia, siamo ancora ben lontani dall’attenzione che meriterebbe l’emergenza ambientale più importante della nostra epoca, a cui è dedicato il vertice sul clima in Egitto (COP27). Trova invece conferma l’ampio spazio offerto dai giornali alle pubblicità dell’industria dei combustibili fossili e delle aziende dell’automotive, aeree e crocieristiche, tra i maggiori responsabili del riscaldamento: sul Sole 24 Ore si contano quasi cinque pubblicità di queste aziende inquinanti a settimana, mentre...