Cultura

La cura degli altri ci salverà

La cura degli altri ci salverà

Intervista a Naomi Klein Un incontro con la scrittrice e attivista, in Italia per il libro «Shock Politics», edito da Feltrinelli. «Trump è solo il ceppo di un’epidemia globale. Ce ne sono tanti come lui in giro per il mondo, ognuno ha la sua specificità regionale»

Pubblicato circa 7 anni faEdizione del 31 ottobre 2017
«Cerco di capire come si sia finiti in questa surreale congiuntura politica, come essa potrebbe addirittura peggiorare, e come invece potremmo conquistare un futuro radicalmente migliore». L’edizione italiana del quarto libro di Naomi Klein, tradotto da Giancarlo Carlotti per Feltrinelli col titolo Shock Politics. L’incubo Trump e il futuro della democrazia (pp. 288, euro 18), sarà nelle librerie da giovedì. Si presenta come un testo assai differente dalle opere precedenti. Non è il frutto di lunghi anni di ricerche, con un lavoro capace di combinare giornalismo d’inchiesta ed elaborazione di concetti nuovi in ampi affreschi narrativi. Muove invece dall’urgenza di...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi