Europa

La disoccupazione puo’ attendere

Vertice di Berlino Riunione accaparrata dalle divisioni sullo spionaggio Usa. Bisogna aspettare l'autunno per nuove decisioni sulla disoccupazione giovanile. "Piccoli passi, ma condizioni molto restrittive", per S&D, sull'apertura della Commissione per le spese "produttive"

Pubblicato più di 11 anni faEdizione del 4 luglio 2013
A Berlino, in parallelo con la kermesse sulla lotta alla disoccupazione giovanile dal profumo molto elettoralistico orchestrata da Angela Merkel (presenti una ventina di capi di stato e di governo europei e i ministri del lavoro), la centrale sindacale Dgb, con i sindacati francesi, ha organizzato una manifestazione, con una tavola rotonda a cui hanno partecipato molti giovani. Giovani che non hanno invece “diritto di parola” alla riunione di Berlino, ha sottolineato il Dgb. La riunione, del resto, è stata accaparrata da un altro problema: le relazioni Ue-Usa dopo le rivelazioni del datagate, occasione di nuova tensione franco-tedesca. La Francia...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi