Visioni

La Divina e il suo servo

La Divina e il suo servoAnna Bonaiuto e Gianluigi Fogacci

A teatro Anna Bonaiuto nel ruolo di Sarah Bernhardt, uno squarcio tardo biografico che dovrebbe evocare gli ultimi giorni dell'attrice nella casa di Belleville in Bretagna. Da un testo nato dal Memoir di John Murrell adattato per la scena in francese da Eric Emmanuel Schmitt e tradotto in italiano da Giacomo Bottino.

Pubblicato quasi 8 anni faEdizione del 25 febbraio 2017
Una grande attrice di oggi per una grande diva di un secolo fa. Anzi la Divina Sarah (all’India ancora stasera e domani alle 18) come da titolo, per quello squarcio tardo biografico della Bernhardt che Anna Bonaiuto rivive e offre davanti a scogliere infuocate che dovrebbero evocare la casa di Belleville in Bretagna dove l’attrice passò i suoi ultimi giorni. Il testo nasce dal Memoir di John Murrell adattato per la scena, in francese, dalla consumata abilità di Eric Emmanuel Schmitt, e quindi tradotta in italiano da Giacomo Bottino. Forse tutti questi passaggi di lingua e di linguaggi non giovano...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi