Internazionale

La febbre da sviluppo infiamma il pianeta

La febbre da sviluppo infiamma il pianetaGran Bretagna – Reuters

Ecologia Le emissioni di gas serra nel 2013 hanno superato livelli record. Lo riferisce l'Organizzazione meteorologica mondiale: "Il tempo è scaduto, le leggi della fisica non sono negoziabili"

Pubblicato circa 10 anni faEdizione del 10 settembre 2014
I demiurghi della crescita ad ogni costo, i principali responsabili della catastrofe planetaria, possono ben dirsi soddisfatti perché nel mondo finalmente c’è qualcosa che cresce senza limiti: il livello di gas serra nell’atmosfera. La conferma arriva dall’Annual Greenhouse Gas Bullettin pubblicato dalla World Meteorological Organization: “Il livello di gas serra nell’atmosfera ha raggiunto un nuovo picco nel 2013, a causa del rialzo accelerato delle concentrazioni di biossido di carbonio” (CO2). Una situazione che costringe la Wmo a lanciare ancora una volta il solito allarme sottolineando “la necessità di un’azione internazionale concertata di fronte all’accelerazione dei cambiamenti climatici, i cui effetti...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi