Europa

La manovra Costa passa al vaglio Ue

La manovra Costa passa al vaglio UeIl premier socialista António Costa

Lisbona-Bruxelles I conservatori polemizzano, ma nel centrosinistra non si segnalano defezioni. Assunção Cristas, dirigente del Centro Democratico Social - Partido Popular: «Questo è il bilancio che nessuno vuole ma che la sinistra approva»

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 28 febbraio 2016
La scorsa settimana l’Assembleia da Republica portoghese ha approvato in prima lettura l’Orçamento do Estado 2016 (OE2016). I conservatori, all’angolo, reagiscono come pugili suonati, certo, non ha tutti i torti Assunção Cristas, dirigente del Centro Democratico Social – Partido Popular (Cds/Pp), quando afferma che «questo è il bilancio che nessuno vuole ma che la sinistra approva» solo che la questione messa in questi termini è mal posta. Sì perché nei fatti è vero che la legge finanziaria non riflette interamente i desiderata di nessuno dei 4 partiti che compongono la maggioranza, ma è altresì vero che Partido Socialista (Ps), Partido...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi