Cultura

La forza magica di piante, fiori e radici

La forza magica di piante, fiori e radiciOlaf Hajek

Letteratura ragazzi Due albi sulla natura che raccontano gli intrecci fra mondo vegetale e immaginario umano: «Come gli alberi» di Maria Gianferrari, disegni di Felicita Sala e il visionario «Flower Power» di Olaf Hajek (entrambi Rizzoli Junior)

Pubblicato più di 3 anni faEdizione del 29 maggio 2021
Che si tratti delle forme stravaganti delle chiome, dei mirabili colori dei boccioli, di profumi evocativi, ma anche di personalità, storie, comportamenti di protagonisti singolari del mondo vegetale, le suggestioni che ci provengono dall’universo di piante e fiori continuano a propagarsi, ispirando e ibridando anche le pubblicazioni per ragazzi. È IL CASO DELL’INVITO a esser Come alberi nella storia per immagini-mondo disegnate da Felicita Sala sul filo degli intonati testi di Maria Gianferrari, o dell’almanacco per piante singole, illustrate da Olaf Hajek in guisa di fantasmagorici tarocchi nel gioco di domande e risposte cui per ciascuna le introduce Christine Paxmann...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi