Alias

La globalizzazione della NBA

La globalizzazione della NBAMarco Belinelli

Sport Il processo guidato dall’obiettivo di massimizzare i profitti, risponde altrettanto bene al fine di diffondere all’estero valori sportivi, sociali, economici e politici statunitensi

Pubblicato quasi 10 anni faEdizione del 31 gennaio 2015
A mezza strada fra sport e mero intrattenimento, l’All-Star Game della NBA è una delle maggiori vetrine che la Lega di pallacanestro americana usa per promuovere se stessa ai quattro angoli del globo. Collocato a metà della lunga stagione regolare, l’evento include alcune competizioni scenografiche come la gara delle schiacciate e del tiro da tre punti, e culmina con l’incontro fra le stelle della Eastern Conference e quelle della Western Conference: i quintetti titolari sono scelti dai tifosi tramite votazione telematica, mentre le riserve sono individuate dai due allenatori. L’edizione attualmente in corso a New York marca un’ulteriore tappa nel...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi