Politica

«La loggia Ungheria non esiste», la procura chiede l’archiviazione

«La loggia Ungheria non esiste», la procura chiede l’archiviazione

Perugia Per il procuratore Raffaele Cantone «non sono emersi elementi che potessero attestarne l’esistenza al di fuori delle dichiarazioni di Amara»

Pubblicato più di 2 anni faEdizione del 9 luglio 2022
Non c’era alcuna loggia Ungheria, non esisteva alcuna «associazione segreta» composta da alti magistrati, avvocati, imprenditori, politici, generali delle forze armate, uniti per condizionare nomine e promozioni all’interno dell’apparato pubblico. A questa conclusione almeno è arrivata la procura di Perugia che ieri, non molto a sorpresa, ha chiesto l’archiviazione dell’inchiesta. Il procuratore Raffaele Cantone nel suo comunicato parla di un procedimento che «consta di 167 pagine ed è accompagnato dall’intero poderoso fascicolo, contenuto in quasi 15 faldoni di documenti». La «presunta loggia massonica coperta», secondo il procuratore, «non è adeguatamente riscontrata» e «non sono emersi elementi neanche indiretti che potessero...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi