Alias

La maledizione del «pilota»

La maledizione del «pilota»Una scena da «Bloodmoon»

Colonne sonore/Musiche avvincenti, scritte per serie tv che non sono andate oltre l’episodio «0» Ripensando a «Bloodmoon», collegato alla saga del «Trono di Spade», o a «Night Rider 2000», riproposizione del telefilm anni Ottanta «Supercar». Occhio al remake di un classico come «Il braccio violento della legge» o all'erotismo di «Cruel Intentions»

Pubblicato più di un anno faEdizione del 13 maggio 2023
Non è così noto agli spettatori il fatto che esiste una lista enorme di serie tv che non sono mai arrivate oltre l’episodio 0 (zero), il così detto «pilota». I motivi sono tanti e vanno dal cambio di gusti da parte dei dirigenti delle reti tv alla più prevedibile cattiva resa di quell’unica puntata che doveva stupire e tutti e invece così evidentemente non è stato. In questo strano universo di titoli che sulla carta erano vincenti, purtroppo finiscono nell’oblio anche i lavori dei vari musicisti con colonne sonore degne di maggior successo. Da qui immagini e suoni in progetti...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi