Politica

La manifestazione dei sindaci a Napoli: «Il ddl Calderoli va ritirato»

La manifestazione dei sindaci a Napoli: «Il ddl Calderoli va ritirato»Napoli, la manifestazione «Uniti e uguali» – Ansa

L'iniziativa di Recovery Sud Il dem De Caro: «Non è una questione di destra o di sinistra perché ero contrario quando nel 2018 il governo Gentiloni firmava le preintese con Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna. L’autonomia l’ha fatta nascere il centrosinistra modificando nel 2001 il Titolo V». E Provenzano: «Inseguire la destra sul suo terreno è un errore che il Pd non farà più»

Pubblicato più di un anno faEdizione del 18 marzo 2023
Il 162esimo anniversario dell’Unità d’Italia, ieri, è arrivato il giorno dopo l’approvazione in Consiglio dei ministri del ddl Calderoli sull’autonomia differenziata, in sostanza il via libera alla «secessione dei ricchi» entro l’anno. A Napoli il 17 marzo è stato «festeggiato» con centinaia di primi cittadini di ogni colore politico per l’iniziativa «Uniti e uguali» organizzata dalla rete dei sindaci di Recovery Sud. Al prefetto di Napoli hanno consegnato un documento in cui chiedono il ritiro del ddl Calderoli. Anci Campania e poi Anci Sardegna, Sicilia, Calabria e Basilicata hanno preso posizione contro l’autonomia. Un dato rilevante poiché, invece, in Conferenza...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi