Politica

La manovra è già da riscrivere

La manovra è già da riscrivereGiuseppe Conte con il ministro dell'economia Roberto Gualtieri

Scoppia la «guerra dei parrucchieri». Il Blog dei 5 Stelle contro Conte per il limite al contante e l'abolizione della flat tax. Il governo balla. Anche Renzi attacca su "Quota 100". Il Pd subito nella parte del guardiano di palazzo Chigi. Franceschini: «Un ultimatum al giorno toglie l'esecutivo di torno»

Non è un dissenso, fosse pure acerrimo, su questo o quel singolo punto della manovra. Il comunicato esplosivo che esce sul «Blog delle stelle» a metà pomeriggio è un attacco a tutto campo. Durissimo nei contenuti, ancora di più nei toni, a partire dall’incipit, «Se una manovra viene approvata con la dicitura ‘salvo intese’ significa che ci sono diversi punti sui quali il governo non ha trovato accordo», per proseguire con quello che suona come un diktat: «Senza il voto dell’M5S non si va da nessuna parte». I 5 stelle vogliono un nuovo vertice di maggioranza. Italia Viva li appoggia...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi