Politica

La marcia Notav sarà «incazzata e pacifica»

La marcia Notav sarà «incazzata e pacifica»Venaus, Val di Susa. Un'immagine del Festival dell'Alta velocità

500 agenti sul posto, incerta la presenza dei 5 stelle In attesa della manifestazione di oggi dopo la batosta del Sì al treno, la festa dell’Alta Felicità continua in un clima tranquillo, tra musica e dibattiti. Di Maio: «Una mozione in parlamento ma siamo il 33%, quello che potremo fare lo faremo»

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 27 luglio 2019
Maurizio PagliassottiVal di Susa (Torino)
Come nel terribile periodo degli scontri più duri, quindi almeno fino al 2013, le varie vie di comunicazione che percorrono la val Susa – due statali, un’autostrada, una ferrovia internazionale – sono disseminate di posti di blocco. Un segnale chiaro se si volge lo sguardo al passato. Ma la “Borgata 8 dicembre” di Venaus che ospita il Festival dell’Alta Felicità giunto alla sua terza edizione, continua ad essere una bolla di serenità accerchiata da venti di tempesta. IL VICEPREMIER E MINISTRO dell’interno Matteo Salvini ieri ha ripetuto il suo mantra: «Siamo in democrazia, ognuno è libero di dire quello che...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi