Economia

La ministra del lavoro Calderone: «Il salario minimo non si fa per legge»

La ministra del lavoro Calderone: «Il salario minimo non si fa per legge»La ministra del lavoro Marina Calderone – Ansa

Il caso Per la ministra del lavoro Calderone è preferibile una combinazione fumosa di elementi che vanno dalla contrattazione ai rinnovi contrattuali (che non ci sono, salvo alcune eccezioni) e incentivi alle imprese sotto forma di detassazioni e defiscalizzazioni. Domani all'università Roma tre il confronto su salari e inflazione tra Schlein (pd), Conte (%S), Landini (Cgil) e Bombardieri (Uil)

Pubblicato più di un anno faEdizione del 2 luglio 2023
L’incontro di domani alle 10 nella sala lauree dell’università Roma tre in Via Silvio D’Amico 77 tra Elly Schlein (Pd) e Giuseppe Conte (Cinque Stelle), insieme a Maurizio Landini (Cgil) e Pierpaolo Bombardieri (Uil) sarà il primo, in pubblico e in una sede scientifica, tra partiti di opposizione e sindacati sul problema politico ed economico del momento: il rapporto tra salari e inflazione mentre la Banca Centrale Europea continua ad aumentare i tassi di interesse. Si svolgerà sotto forma di una conferenza con le relazioni di Mario Pianta, Maria Cecilia Guerra, Pasquale Tridico, Lilia Cavallari, Sergio Nicoletti Altimari, alla luce...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi