Visioni

La moda come l’araba fenice

La moda come l’araba fenicePeter Dundas, ex direttore creativo di Pucci ora da Roberto Cavalli

ManiFashion Cambia tutto ai vertici dei grandi marchi nel segno di una riorganizzazione delle aziende. Il 2015 si dimostra sempre più come l'anno delle grandi trasformazioni dopo la crisi

Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 28 marzo 2015
Dalla fine dello scorso anno si susseguono le notizie di chiusure di linee e di marchi che si affiancano a quelle delle riorganizzazioni di aziende, mega-brand e gruppi industriali. L’ultimo ad annunciare una chiusura è l’americano Marc Jacobs che, pochi giorni fa, ha dovuto dichiarare la cessazione della sua seconda linea, Marc by Marc Jacobs, nata anni fa come declinazione a basso prezzo della sua main collection Marc Jacobs. Jacobs è l’unica vera icona della moda americana e, fino al 2013, ha retto anche la direzione creativa di Louis Vuitton e il gruppo proprietario, Lvmh, ha anche una quota di...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi