Visioni
La moda come l’araba fenice
ManiFashion Cambia tutto ai vertici dei grandi marchi nel segno di una riorganizzazione delle aziende. Il 2015 si dimostra sempre più come l'anno delle grandi trasformazioni dopo la crisi
Peter Dundas, ex direttore creativo di Pucci ora da Roberto Cavalli
ManiFashion Cambia tutto ai vertici dei grandi marchi nel segno di una riorganizzazione delle aziende. Il 2015 si dimostra sempre più come l'anno delle grandi trasformazioni dopo la crisi
Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 28 marzo 2015
Dalla fine dello scorso anno si susseguono le notizie di chiusure di linee e di marchi che si affiancano a quelle delle riorganizzazioni di aziende, mega-brand e gruppi industriali. L’ultimo ad annunciare una chiusura è l’americano Marc Jacobs che, pochi giorni fa, ha dovuto dichiarare la cessazione della sua seconda linea, Marc by Marc Jacobs, nata anni fa come declinazione a basso prezzo della sua main collection Marc Jacobs. Jacobs è l’unica vera icona della moda americana e, fino al 2013, ha retto anche la direzione creativa di Louis Vuitton e il gruppo proprietario, Lvmh, ha anche una quota di...