Visioni

La musica popolare? Né bianca né nera. E’ atlantica

La musica popolare? Né bianca né nera. E’ atlantica

JazzSet Un volume collettivo che è il corrispondente librario delle suggestive e multimediali sale che il museo di Bordeaux ha dedicato alla tratta degli schiavi

Pubblicato più di 10 anni faEdizione del 18 marzo 2014
In copertina un possente ritratto equestre di Toussaint Louverture con la spada sguainata; l’eroe della rivoluzione di Santo Domingo spicca sullo sfondo rosso del volume Bordeaux au XVIIIe siècle. Le commerce atlantique et l’esclavage (Le Festin/Musée d’Aquitaine; pp.205, testo in inglese e francese, euro 24). Il volume collettivo (prefazione di Alain Juppé, contributi di François Hubert, Christian Block e Jacques de Cauna) è il «corrispondente librario» delle suggestive e multimediali sale che l’importante museo di Bordeaux ha dedicato alla tratta degli schiavi, sale inserite dal 2009 nell’esposizione permanente della dinamica struttura culturale che documenta la storia della città portuale intrecciandola...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi