Visioni

La nuova moda è poco social

La nuova moda è poco socialSfilata Gucci Cruise nell'abbazia di Westminster a Londra

ManiFashion Così sta cambiando la filiera del settore. I segnali più convincenti arrivano proprio da quei designers che hanno rotto il meccanismo ripetitivo dei riferimenti tradizionali

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 11 giugno 2016
Nel linguaggio confuso autorizzato dalla pochezza delle argomentazioni, la tendenza del «per-me-ismo» non consente alcuna analisi sia sulla situazione attuale sia sulle prospettive del futuro. Invece, proprio quando gli industriali si dicono convinti che i designer non servono più e i critici, anziché analizzare il problema, guardano il dito che indica la luna, il ragionamento che parte dal «per me è così» mostra tutti i suoi limiti a la sua insipienza. Tanto più che il sistema della moda sta cambiando veramente, soprattutto in quegli aspetti che si tengono lontani dai riflettori della «mediaticità per-me-ista» che non sa leggere i fenomeni...

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