Cultura
La parabola in chiaroscuro dell’industria giornalistica
Scaffale «Il crepuscolo dei media», il libro di Vittorio Meloni per Laterza che cerca di intuire le nuove direzioni dell'informazione
Scaffale «Il crepuscolo dei media», il libro di Vittorio Meloni per Laterza che cerca di intuire le nuove direzioni dell'informazione
Pubblicato più di 7 anni faEdizione del 13 luglio 2017
Vittorio Meloni sceglie il crepuscolo, tra i momenti del giorno, per descrivere l’atmosfera che avvolge i media oggi e forse anche per dire che, comunque, possono ancora fare luce. Si intitola, infatti, Il crepuscolo dei media, il suo saggio uscito per gli Editori Laterza (pp. 144, euro 13) – che sarà tra l’altro presentato oggi a Roma, presso la Fieg, via Piemonte 64, ore 17 – dove lucidamente descrive la parabola, e prova a intuire la nuova direzione, dell’industria dell’informazione. E sceglie il crepuscolo per non allinearsi a quelle profezie che li vorrebbero avvolti piuttosto dal buio della notte. UNO...