Cultura

La parabola in chiaroscuro dell’industria giornalistica

La parabola in chiaroscuro dell’industria giornalistica

Scaffale «Il crepuscolo dei media», il libro di Vittorio Meloni per Laterza che cerca di intuire le nuove direzioni dell'informazione

Pubblicato più di 7 anni faEdizione del 13 luglio 2017
Vittorio Meloni sceglie il crepuscolo, tra i momenti del giorno, per descrivere l’atmosfera che avvolge i media oggi e forse anche per dire che, comunque, possono ancora fare luce. Si intitola, infatti, Il crepuscolo dei media, il suo saggio uscito per gli Editori Laterza (pp. 144, euro 13) – che sarà tra l’altro presentato oggi a Roma, presso la Fieg, via Piemonte 64, ore 17 – dove lucidamente descrive la parabola, e prova a intuire la nuova direzione, dell’industria dell’informazione. E sceglie il crepuscolo per non allinearsi a quelle profezie che li vorrebbero avvolti piuttosto dal buio della notte. UNO...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi