Politica

La parabola socialdemocratica nella crisi dell’Unione europea

La parabola socialdemocratica nella crisi dell’Unione europeaGli operai dell'Ast

Sinistra europea Come all'iniziativa di Transform!, anche al seminario della Gue-Ngl si applaudono gli operai Ast, simbolo di una governance Ue di grande coalizione nella quale, come ricorda la Fiom, "la competizione non è più fra capitale e lavoro ma fra i lavoratori stessi, per rendere più competitiva la loro impresa".

Pubblicato circa 10 anni faEdizione del 19 novembre 2014
Se alla iniziativa di Transform! sulla crisi delle socialdemocrazie i battimani più calorosi sono arrivati all’intervento del delegato sindacale Stefano Garzuglia delle acciaierie speciali di Terni, le tre giornate del gruppo parlamentare della Sinistra europea Gue-Ngl si aprono con un applauso dei 53 eurodeputati agli operai dell’Ast. E’ la riprova della stretta relazione fra i due appuntamenti. Sul piano della difesa del lavoro – di qualità – con i suoi diritti e le sue tutele, e nel simbolico accoglimento di una posizione critica e di denuncia di fronte a un caso da scuola: l’antitrust Ue che impone, e conferma, una...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi