Cultura

La paura che rende criminali

La paura che rende criminaliUna scultura di Thomas Doyle

Festivaletteratura Lo scrittore Christopher Bollen ospite a Mantova con il suo thriller «Orient», uscito per Bollati Boringhieri. «La mentalità del Sogno Americano del secondo dopoguerra è sembrata a lungo un modo concreto e realistico per organizzare la vita delle persone. Hai una casa perfetta, dei bambini perfetti e via dicendo. Ma nel XXI secolo quello stile di vita bianco, eterosessuale, di classe medioalta ha cominciato a perdere pezzi. E nel mio romanzo lo prendo a picconate»

Pubblicato circa 6 anni faEdizione del 5 settembre 2018
A meno di due ore di macchina da New York, Orient non ha però il profilo degli Hamptons. Dalla celebre zona di Long Island da tempo colonizzata da alcune delle più ricche famiglie newyorchesi la separa prima di tutto il fatto che qui i vecchi abitanti sembrano opporre una certa resistenza all’arrivo di una colonia di artisti che hanno lasciato le gallerie di Manhattan. Anche se la convivenza si fa ogni giorno più difficile e si trasformerà in dramma quando nella cittadina arriva Mills, un giovane vagabondo cui in molti attribuiranno la responsabilità per una serie di morti misteriose che iniziano...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi