Scuola

La pena infinita della prof. Dell’Aria a Palermo: il Miur non può cancellare la sanzione

La pena infinita della prof. Dell’Aria a Palermo: il Miur non può cancellare la sanzioneRosa Maria Dell'Aria

Il caso Si attende la presa di servizio del nuovo provveditore, l'unico autorizzato a farlo. In un question time la neoministra dell'Istruzione Azzolina ha promesso di "vigilare". Fratoianni (Sinistra Italiana_LeU): "Va restituita la dignità che le spetta"

Pubblicato quasi 5 anni faEdizione del 30 gennaio 2020
La professoressa Rosa Maria Dell’Aria sospesa per due settimane a Palermo con l’accusa di non aver vigilato sui contenuti del lavoro dei suoi studenti che hanno paragonato i decreti sicurezza di Salvini alle leggi razziali dovrà attendere la presa di servizio del nuovo provveditore Stefano Suraniti per ottenere giustizia. Dovrebbe mancare ancora poco ma la macchia resta, pur non avendo la docente violato in nessun modo le sue funzioni, mentre i suoi studenti hanno esercitato il loro diritto di opinione. Sta di fatto che la neo-ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina non può intervenire direttamente perché la materia è di competenza del...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi