Rubriche

La performance che mette in scena la vertigine del non-umano

La performance che mette in scena la vertigine del non-umano

Respiro Un’intervista a Enrico Lain e Saverio Massaro, ideatori-sceneggiatori della performance teatrale "Gli Ambasciatori dei Non-Umani"

Pubblicato più di un anno faEdizione del 14 settembre 2023
RESPIRO è una nuova rubrica del manifesto. Un collettore di articoli che riflette sui dati e la computazione come fenomeni esistenziali, culturali e politici, per solleticare immaginari non estrattivi e un approccio ecosistemico alle nuove tecnologie. RESPIRO è la concatenazione di arte, politica, scienza, ricerca e innovazione – con pronunciate simpatie cyber.punk.eco.trans.femministe – ci convivono menti eterogenee. A cura di Oriana Persico. ————————————————————————————————————————————————- Ancora Favara per continuare il Respiro che, dalla prima street parade del Nuovo Abitare alla richiesta di asilo politico per cinque agenti computazionali accolta dalla neo costituenda Ambasciata dei Non Umani, racconta lo spettacolo teatrale dal titolo...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi