Politica

La piazza abbraccia Schlein: «Resta così, non farti sciupare»

La piazza abbraccia Schlein: «Resta così, non farti sciupare»Elly Schlein alla manifestazione della Cgil

Manifestazione Cgil Bagno di folla per la leader Pd che applaude convinta il discorso di Landini in mezzo ai manifestanti che chiedono selfie. Conte non c’é e manda il vice Ricciardi: siamo qui per fermare la macelleria sociale. Fratoianni: «Le opposizioni si uniscano su questa piattaforma»

Pubblicato circa un anno faEdizione del 8 ottobre 2023
Elly Schlein entra in uno dei cortei della Cgil all’altezza del Colosseo, sulle note di Bella ciao, e si mette alla guida della delegazione Pd. Al suo fianco alcuni membri della segreteria, da Marta Bonafoni a Marco Furfaro, Marco Sarracino, Marina Sereni, Chiara Gribaudo, Roberto Speranza, la capogruppo Chiara Braga, Andrea Orlando, Walter Verini e Sergio Cofferati, ex leader del sindacato che ha appena ripreso la tessera dem, e dice: «Da qui arriva un segnale netto, la gente ha capito che questo governo peggiora le condizioni di vita dei lavoratori. Ma è solo un inizio». Accanto a loro i Giovani...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi