Lavoro

La proposta Lorenzin aggrava il precariato nella ricerca medica pubblica

La proposta Lorenzin aggrava il precariato nella ricerca medica pubblica

Una lettera La segretaria della Funzione Pubblica della Cgil scrive alla ministra della Salute Beatrice Lorenzin: "La sua proposta determina una precarietà stabile e lunga 15 anni. Dopo 15 anni di assoluta precarietà, insomma, non c'è alcuna prospettiva certa"

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 21 giugno 2016
Onorevole Ministra Beatrice Lorenzin, nel corso degli Stati Generali della Ricerca, Lei ha illustrato una proposta per affrontare il drammatico problema della precarietà, troppo presente nel settore sanitario e negli istituti zooprofilattici. Più delle parole, a qualificare la sua proposta è la figura geometrica da lei utilizzata per rappresentare questo percorso: un triangolo. Un’immagine che tradotta vuol dire: entrano in tanti e arrivano, a fine percorso, in pochi. Nel dettaglio, infatti, la sua proposta «triangolare» prevede tre passaggi che determinano una precarietà stabile e lunga 15 anni. Al termine di questa spinta «flessibilità» la sola proposta «concreta» rimane una chimera legata...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi