Italia

La protesta dei medici di base: «Soffocati dai certificati Covid»

La protesta dei medici di base: «Soffocati dai certificati Covid»

Quattro sigle sindacali proclamano lo stato di agitazione, senza risposte si arriverà allo sciopero Filippi (Fp Cgil): «I dottori di famiglia rientrino nel Servizio sanitario nazionale in una filiera equiparata per tutti, a partire dalla formazione fino ai contratti e all’organizzazione»

«Proclamiamo lo stato di agitazione, vogliamo lavorare meglio per la cittadinanza»: è la posizione dei sindacali dei medici di base Fp Cgil, Smi, Simet, Federazione Cipe – Sispe – Sinspe. La comunicazione è stata inviata ieri, senza risposte si arriverà allo sciopero. Lo scenario che delineano le quattro sigle: «Il sistema di tracciamento sul territorio è saltato – si legge nella nota inviata al governo e alle regioni -, gli studi di medicina generale e pediatri di libera scelta sono presi d’assalto con richieste burocratiche legate al Covid. Le piattaforme regionali inefficienti non si interfacciano con il Sistema di tessera...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi