Cultura

Ibrahim Mahama, la realtà disabitata del pipistrello

Ibrahim Mahama, la realtà disabitata del pipistrelloIbrahim Mahama, «Voli-ni» (particolare)

Mostre In mostra in Italia fino al 29 gennaio 2023, parla l’artista ghanese che vive e lavora tra Accra, Kumasi e Tamale. «Voli-ni» è il progetto inaugurale di Eataly Art House, nell’ex Stazione frigorifera specializzata di Verona. «La crisi e il fallimento mi interessano perché offrono nuove opportunità, per lo sviluppo di nuovi linguaggi estetici e per un utilizzo che permette di mettere in atto il cambiamento sociale»

Pubblicato circa 2 anni faEdizione del 28 ottobre 2022
Nell’ex Stazione frigorifera specializzata di Verona, edificio industriale degli anni Trenta ristrutturato dall’architetto Mario Botta, Eataly Verona dà spazio all’arte contemporanea ospitando per il progetto inaugurale di Eataly Art House – E.ART.H. la mostra Voli-ni (fino al 29 gennaio 2023) dell’artista Ibrahim Mahama (Tamale, Ghana, 1987, vive e lavora tra Accra, Kumasi e Tamale), curata da Eva Brioschi con la partnership organizzativa di Apalazzogallery di Brescia. La nuova serie di collage realizzati con ritagli fotografici e materiali d’archivio, tra cui Captain’s lament, Arijanah, Dunne II Pla e Voli-ni è accompagnata da una grande installazione che occupa integralmente il lungo corridoio...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi