Rubriche
«La Repubblica» delle privatizzazioni
Nuova finanza pubblica Il drammatico crollo del ponte Morandi di Genova ha aperto uno squarcio nel più granitico dogma della storia italiana recente: un sostegno bipartisan, continuativo e energico alle privatizzazioni, che dai […]
Nuova finanza pubblica Il drammatico crollo del ponte Morandi di Genova ha aperto uno squarcio nel più granitico dogma della storia italiana recente: un sostegno bipartisan, continuativo e energico alle privatizzazioni, che dai […]
Pubblicato circa 6 anni faEdizione del 1 settembre 2018
Il drammatico crollo del ponte Morandi di Genova ha aperto uno squarcio nel più granitico dogma della storia italiana recente: un sostegno bipartisan, continuativo e energico alle privatizzazioni, che dai governi Amato e Ciampi hanno funestato ogni singolo anno della Seconda Repubblica (salvo il 2011); salvo prendere le distanze con affermazioni di circostanza (si pensi a Renzi) viste le catastrofiche conseguenze. Quest’estate l’indignazione collettiva verso la gestione di Autostrade spa e dei termini delle relative concessioni è stata tale da far parlare anche in area di governo di rinazionalizzare. Naturalmente Repubblica, Corriere, Stampa, il Giornale si sono gettati in una...