Italia

La Rete No Expo prepara il maggio milanese

La Rete No Expo prepara il maggio milanese/var/www/ilmanifesto/data/wordpress/wp content/uploads/2015/01/17/no expo

Grandi eventi Dopo la chiusura della Statale di Milano per motivi di ordine pubblico, decine di soggetti che contestano l'espozione universale ieri si sono ritrovati per fare il punto sulle prossime mobilitazioni per tenere viva una protesta destinata a durare sei mesi, e anche di più. Hanno partecipato realtà da tutta Italia e da mezza Europa.

Pubblicato quasi 10 anni faEdizione del 18 gennaio 2015
La chiusura dell’Università Statale di Milano per impedire un’assemblea ha funzionato alla grande. Si chiama autogol, e in rovesciata. La Rete Attitudine No Expo non avrebbe saputo fare di meglio per “reclamizzare” l’appuntamento nazionale convocato per preparare le mobilitazioni in vista dell’esposizione universale.   Una doppia pagina sul Corriere della Sera, polemiche che continuano ai vertici delle istituzioni milanesi, insomma una visibilità mai ottenuta prima. Ma sembra acqua passata ormai, comprese le precisazioni del rettore Gianluca Vago che difende la sua scelta puntando il dito contro gruppi aggressivi e violenti, e il cerchiobottismo del sindaco Giuliano Pisapia secondo cui la...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi