Economia

La rivolta dei Comuni

La rivolta dei ComuniPiero Fassino, presidente dell'Anci e sindaco di Torino

Legge di stabilità I sindaci contro 1,2 miliardi di tagli previsti dalla manovra finanziaria: «Non siamo parassiti. Noi investiamo in infrastrutture e nel Welfare locale». La legge arriva la Quirinale: «Ci sarà attento esame». Dopo le regioni, altolà al governo da parte dell’Anci. «Questi tagli sono insostenibili»

Pubblicato circa 10 anni faEdizione del 22 ottobre 2014
Con un giorno di ritardo rispetto al previsto, il testo della legge di stabilità è arrivato ieri al Quirinale dove «sarà oggetto di un attento esame» da parte dei tecnici del Colle e resta in attesa della «bollinatura» della Ragioneria dello Stato prevista per domani. Da Bruxelles il commissario Ue agli affari economici Jyrki Katainen ha assicurato di lavorare alla lettera che confermerà, o boccerà, entro il 29 ottobre il primo atto di politica economica del governo Renzi: «Sono in contatto con le autorità italiane per avere dei chiarimenti su alcuni dati». In attesa del duplice esame, il governo Renzi...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi