Cultura

La rivolta dei «fiocchi di neve»

La rivolta dei «fiocchi di neve»

Intervista Parla il giornalista, saggista ed economista Paul Mason, nelle librerie con «Il futuro migliore», uscito per Il Saggiatore. «Il neoliberalismo è sempre un sistema coercitivo. I suoi pionieri sanno che, attraverso la distruzione creativa, il mercato ha forzatamente colonizzato l'intera vita umana»

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 30 maggio 2019
È uno che non molla mai, Paul Mason. Giornalista, economista, saggista, ha girato in lungo e in largo il mondo seguendo guerre dimenticate e rivolte sociali, tanto entusiasmanti quanto difficili da raccontare. Ogni volta ha provato, riuscendoci, a fare quella «storia del presente» prerogativa dei grandi inviati. Ha lavorato per anni per la Bbc. Mentre tutti si domandavano, increduli, i motivi del successo del supporter della Brexit Nigel Farage alla elezioni per il rinnovo del parlamento di Strasburgo, Mason ha mandato al Guardian un commento sulla sconfitta di Jeremy Corbin, il leader che ha pubblicamente appoggiato sin dal 2016. Lui...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi