Politica

La Russa jr, il caso potrebbe arrivare in Senato. E lo staff del presidente minaccia querele

La Russa jr, il caso potrebbe arrivare in Senato. E lo staff del presidente minaccia quereleIgnazio La Russa – LaPresse

L'indagine Il nodo della sim intestata al padre. I pm pronti a chiedere l'autorizzazione a palazzo Madama per esaminare il telefono di Leonardo Apache accusato di violenza da una coetanea. La scorsa notte manifesti di "Non una di meno" a Milano con il padre e il figlio e la scritta: «Gli stupratori siete voi». Nota dell'ufficio stampa: «I media hanno passato il segno, basta offese nei talk show»

Pubblicato più di un anno faEdizione del 15 luglio 2023
La vicenda del presunto stupro ad opera di Leonardo la Russa potrebbe arrivare fin dentro il Senato. La sim del telefono del ventenne, infatti, è intestata ad una società dello studio legale del padre Ignazio e per poter esaminare il cellulare i pm di Milano stanno valutando una richiesta alla Giunta per le autorizzazione a procedere del Senato. Si tratta, spiegano fonti vicine all’indagine, di un caso unico a livello di giurisprudenza. Tra le ipotesi c’è anche quella che La Russa jr. consegni spontaneamente lo smartphone. «È un tema che non abbiamo affrontato», dice l’avvocato Adriano Pazzoni. Il presidente del...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi