La sana follia del rock è anche la sua medicina
Visioni

La sana follia del rock è anche la sua medicina

Pierfrancesco Capovilla e i Cattivi Maestri – Mauro Lovisetto

Incontri Pierpaolo Capovilla e i Cattivi Maestri, nuova band e ponimo album per l'ex Teatro degli Orrori. «La guerra è la regola del sistema economico in cui viviamo. Provo rammarico per l’attuale clima bellicista nel discorso pubblico»

Pubblicato più di 2 anni faEdizione del 22 aprile 2022
Conosco questo lavoro da quando ha iniziato a prendere forma, ne ho ascoltato il principio, l’evolversi, le variazioni, i dubbi, com’è stato concluso, ho assistito alle prove della band tante volte, mi sento un privilegiato. Nel riascoltarlo dopo qualche mese per scrivere questo pezzo, temevo potessi ritrovarlo invecchiato, come capita con gli album che sfioriscono all’improvviso per essere stati troppo consumati. Invece il disco di Pierpaolo Capovilla e i Cattivi Maestri (Garrincha Dischi) in uscita il 27 maggio ha un’identità che rompe con il presente effimero della musica rock, mantenendo energia e significati, dieci pezzi immediati, ma potevano essere di...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi