Politica

La segretaria del Pd marchigiano Bomprezzi: «Questa è una regione colonia di Meloni, ma vinceremo ripartendo dagli ultimi»

La segretaria del Pd marchigiano Bomprezzi: «Questa è una regione colonia di Meloni, ma vinceremo ripartendo dagli ultimi»

L'intervista Dopo l'affermazione di FdI nel 2020, segnali di speranza con le europee: «Abbiamo fatto il miglior risultato degli ultimi 6 anni, un segnale di controtendenza su cui dobbiamo insistere»

Pubblicato 5 mesi faEdizione del 22 giugno 2024
Le Marche sono considerate una “regione laboratorio” per Fratelli d’Italia. Qui, nel 2020, con Francesco Acquaroli arrivò una clamorosa vittoria alle elezioni regionali, prima vera affermazione del partito di Giorgia Meloni, che meno di due anni dopo sarebbe diventata premier. Dopo le elezioni europee, FdI si è confermata primo partito, ma gli alleati sono andati molto meno bene del previsto. Viceversa il centrosinistra è avanzato. Uno scenario che apre nuove prospettive per le regionali in programma tra poco più di un anno. Chantal Bomprezzi, segretaria regionale del Pd, le Marche sono ancora il “modello” di Fratelli d’Italia? Più che di...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi