Lavoro

“La sicurezza che ci serve è quella sul lavoro”

“La sicurezza che ci serve è quella sul lavoro”Un momento della manifestazione metalmeccanica

Resistenza Operaia Almeno 15mila metalmeccanici attraversano il centro di Firenze, nel corteo che unisce le tute blu toscane, liguri, umbre, marchigiane ed emiliano romagnole. "Il sistema dei subappalti, fra le tante, condiziona in negativo la sicurezza e peggiora l'ambiente di lavoro. Ma anche questo governo va avanti a destrutturare i sistemi produttivi".

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 15 giugno 2019
“La sicurezza che ci serve è quella sul lavoro”. Il grande cartello è ben visibile fra i mille striscioni delle Rsu delle fabbriche toscane, emiliane, liguri, umbre e marchigiane, e quelli rossi, verdi e blu della categoria confederale metalmeccanica. Nella marea umana che da piazza Cavalleggeri percorre i lungarno e le strette vie del centro storico, arriva fino al Duomo e chiude il suo cammino in una piazza Santissima Annunziata gremita, alla preoccupazione per il lavoro che viene troppe volte a mancare si unisce quella per il rischio, sempre più alto, di partire da casa al mattino senza avere la...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi