Politica

La sinistra europea a Firenze

La sinistra europea a FirenzeAlexis Tsipras

Altra Europa Anche Pablo Iglesias di Podemos all'iniziativa della Sinistra europea, da martedì a giovedì con Landini, Brancaccio, Settis, Petrini e i 53 europarlamentari del Gue/Ngl, all'opposizione della grande coalizione popolari-socialisti che governa l'Ue. Mentre oggi e domani Transform ! raduna Vendola e Ferrero, Revelli e Civati. Con i delegati sindacali di Ast e Trw a nome delle fabbriche che chiudono.

Pubblicato circa 10 anni faEdizione del 16 novembre 2014
Le cinque giornate di Firenze si arricchiscono ulteriormente. Anche lo spagnolo Pablo Iglesias, appena eletto segretario generale di Podemos, sarà fra i protagonisti delle giornate di studio organizzate del gruppo europarlamentare della Sinistra europea, da martedì a giovedì al Palaffari e con relatori come Maurizio Landini, Emiliano Brancaccio, Nadia Urbinati, Salvatore Settis, Carlo Petrini di Slow Food e Annamaria Rivera. L’appuntamento organizzato in piazza Adua (accanto alla stazione centrale Smn) dal Gue/Ngl, di cui fa parte l’Altra Europa con Tsipras, si svilupperà su quattro filoni principali: giovani e precarietà, impatto della crisi sulla cultura, TTIP e commercio internazionale, politiche d’asilo...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi