Politica

La sinistra fiorentina compatta su Antonella Bundu

La sinistra fiorentina compatta su Antonella BunduLa candidata a sindaco Antonella Bundu – Biagianti

Comunali 2019 La prima candidata sindaco nera nella storia della città, attivista per i diritti civili, riunisce tutte le anime della radicata gauche lungo l'Arno. E lei punta a vincere: “La vera alternativa è questa coalizione, perché non basta dire di essere di sinistra, devi dare anche delle proposte di sinistra”.

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 2 marzo 2019
Diciassette anni dopo, la Firenze città aperta che accolse i giovani e i sempreverdi di buona parte del pianeta, in occasione di un Social forum memorabile, ha una candidata sindaco che nella sua figura, e nella sua storia personale, rispecchia gli ideali di quel mondo diverso possibile per cui si impegnarono, e si impegnano ancora oggi, generazioni di donne e uomini di sinistra. Comunque vada, Antonella Bundu sarà la prima candidata sindaco nera nella storia della città. E nel Salone de’ Dugento, dove si riunisce l’assemblea degli eletti dal popolo, raccoglierà il testimone ideale di Pap Diaw, primo consigliere comunale...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi