Visioni
La tv del futuro è un menù alla carta
Televisione Uno dei monopoli più saldi dell’industria delle telecomunicazioni Usa viene messo a dura prova da nuovi soggetti che si muovono su web
![La tv del futuro è un menù alla carta](/cdn-cgi/image/format=auto,width=1400/https://staticstage.ilmanifesto.it/2015/10/29/30vissinfamily-watching-television-1958.jpg)
Televisione Uno dei monopoli più saldi dell’industria delle telecomunicazioni Usa viene messo a dura prova da nuovi soggetti che si muovono su web
Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 30 ottobre 2015Edizione 30.10.2015
Giulia D'Agnolo VallanNEW YORK
È di qualche giorno fa l’annuncio che la compagnia di digital media Vice, con base a Brooklyn e cui fa capo l’omonimo, noto sito web, nei prossimi mesi, sta per lanciare canali televisivi negli Stati uniti e in Europa. È l’ennesima conferma del morphing sempre più fitto tra la televisione tradizionale e i contenitori e contenuti della rete che sta mettendo a dura prova uno dei monopoli più saldi dell’industria delle telecomunicazioni Usa, quello degli operatori del cavo. Oggi come oggi, in Usa, è il cavo che porta nella maggioranza degli americani sia la televisione che il collegamento a internet....