Visioni

La tv del futuro è un menù alla carta

La tv del futuro è un menù alla cartauna famiglia americana davanti a uno schermo tv, 1958

Televisione Uno dei monopoli più saldi dell’industria delle telecomunicazioni Usa viene messo a dura prova da nuovi soggetti che si muovono su web

È di qualche giorno fa l’annuncio che la compagnia di digital media Vice, con base a Brooklyn e cui fa capo l’omonimo, noto sito web, nei prossimi mesi, sta per lanciare canali televisivi negli Stati uniti e in Europa. È l’ennesima conferma del morphing sempre più fitto tra la televisione tradizionale e i contenitori e contenuti della rete che sta mettendo a dura prova uno dei monopoli più saldi dell’industria delle telecomunicazioni Usa, quello degli operatori del cavo. Oggi come oggi, in Usa, è il cavo che porta nella maggioranza degli americani sia la televisione che il collegamento a internet....

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi