Cultura
La tv si fa smart, la Rai no
Digital relationship Il servizio pubblico arranca dietro Mediaset e Sky. Da 7 a 197 reti nazionali, molte trasformazioni sono in corso. Rischiano gli editori fermi alla contemplazione di sé
Digital relationship Il servizio pubblico arranca dietro Mediaset e Sky. Da 7 a 197 reti nazionali, molte trasformazioni sono in corso. Rischiano gli editori fermi alla contemplazione di sé
Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 14 maggio 2015
La televisione è il medium che più di altri ha utilizzato la digitalizzazione per moltiplicarsi. Mantiene così la propria centralità su informazione e intrattenimento, tra segmentazione di offerta e nuove forme di visione. L’intero comparto è mutato e lo sono i modelli di business. Molte trasformazioni sono gia avvenute e tante altre sono in corso d’opera. Il settore vive una crisi solo apparente: forte dinamico e in crescita, la crisi riguarda gli editori che non hanno pensato ad innovare in tempo, immaginando l’immutabilità o anche solo di poter ritardare quel che non ritarda. Invece non si sono mai viste tante...