Internazionale

La Ue adesso teme la divisione del paese

Ucraina Riunione d'emergenza all'Onu ieri sera, lunedi' Consiglio dei ministri degli esteri europei a Bruxelles. Senza proposte concrete da offrire a Kiev, l'Ue vuole evitare la spaccatura del paese (e pagare il conto)

Pubblicato più di 10 anni faEdizione del 2 marzo 2014
Riunione d’emergenza dei 15 paesi del Consiglio di sicurezza dell’Onu, ieri sera, su richiesta britannica. Oggi, viaggio in Ucraina di Evangelos Venizelos, ministro degli esteri della Grecia, che ha la presidenza semestrale del Consiglio dei ministri Ue. Rientro precipitato dal viaggio in Iran di Rodoslaw Sikorski, ministro degli esteri polacco, in prima fila nella gestione europea della crisi ucraina. Lunedi’, convocazione di un Consiglio dei ministri degli esteri della Ue alle ore 13 a Bruxelles. La diplomazia internazionale si è messa in moto ieri, di fronte alle notizie provenienti da Mosca, con il via libera del Consiglio della Federazione russa...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi